[the_ad id=”10725″]
Fino al 3 luglio si gioca nella Capitale il “Torneo Città di Roma – 10° Trofeo BNL”, sponsorizzato da BNL Gruppo BNP Paribas. Oltre alla partnership ormai quasi decennale con gli Internazionali BNL d’Italia, il gruppo bancario francese sponsorizza anche la disciplina paralimpica del tennis, nel torneo organizzato dall’ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus.
La competizione, entrata ufficialmente nel circuito FIT (Federazione Italiana Tennis), è iniziata il 30 giugno e andrà avanti sino al 3 luglio all’interno del centro sportivo BNL di via Marco Polo a Roma. Il torneo conta la partecipazione di oltre 40 tra i migliori atleti e atlete nazionali.
Il WheelChair Tennis è tra gli sport paralimpici più seguiti e praticati a livello internazionale, grazie, anche, alla spettacolarità degli incontri ed a regole molto simili a quelle del tennis classico; la sua diffusione in Italia è in forte incremento e si contano oltre 150 atleti che praticano costantemente questo sport. BNL dimostra ancora una volta di essere la Banca del Tennis e conferma la propria attenzione agli aspetti sociali e aggregativi di questa disciplina. La passione, l’impegno e la costanza che gli atleti mettono in campo emergono in maniera ancor più elevata nel tennis in carrozzina e rappresentano valori che la Banca riconosce e condivide pienamente. A livello internazionale, inoltre, il Gruppo BNP Paribas sostiene direttamente il Wheelchair Tennis, affiancando già da qualche anno il proprio marchio e nome al BNP Paribas World Team Cup, il principale Torneo a squadre nazionali, l’equivalente della Davis Cup e della Fed Cup nel Tennis tradizionale.