Vavassori-Kolar in tv oggi: orario, canale e diretta streaming qualificazioni Wimbledon 2022

Andrea Vavassori - Foto Marta Magni Andrea Vavassori - Foto Marta Magni | MEF tennis events

Andrea Vavassori affronterà Zdenek Kolar nel turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon 2022. L’unico precedente risale a due anni fa. Era il secondo turno del Challenger di Bergamo (indoor) ed il ceco ebbe la meglio in tre set. L’azzurro punta a raggiungere per la prima volta in carriera il tabellone principale di un torneo di uno Slam. Al successo in rimonta all’esordio contro l’esperto americano Klahn, è riuscito a dare seguito con una performance estremamente convincente al cospetto del brasiliano Menezes. Adesso c’è l’ostacolo più difficile da superare. Il suo avversario, infatti, quest’anno ha avuto grande continuità sul circuito Challenger.

I risultati raggiunti gli hanno consentito di avvicinare la top cento (adesso è numero 120 delle classifiche). Allo scorso Roland Garros si è issato addirittura fino al secondo turno, fermato solamente in quattro set da Stefanos Tsitsipas. Segno evidente che il giocatore è forte ed ha il livello per combattere anche nei grandi palcoscenici. Vavassori, date queste premesse, partirà sfavorito contro il ceco, rimasto in campo poco più di un’ora e mezza nelle sue prime due uscite anche grazie al ritiro dello spagnolo Vilella Martinez nella giornata di ieri all’inizio del secondo set. Il torinese dovrà cercare di variare il più possibile i suoi colpi contro un avversario potente ma che molto spesso si spazientisce e perde lucidità dal punto di vista tattico.

PROGRAMMA DELLE QUALI

SPOT DEGLI ITALIANI

MONTEPREMI

Vavassori e Kolar si sfideranno oggi (giovedì 23 giugno), giornata dedicata al completamento del tabellone cadetto dello Slam londinese. I due giocatori sono pianificati come primo incontro sul Court 16 (inizio fissato alle ore 12:00 italiane). Purtroppo a Roehampton l’unico campo coperto dalle telecamere è il numero undici. Pertanto il match tra l’azzurro ed il ceco non sarà trasmesso nè televisivamente nè in streaming. Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della sfida.