US Open, Naomi Osaka annuncia una pausa: “Non so quando tornerò a giocare”

Naomi Osaka si ferma dopo la sconfitta contro la 18enne Leylah Fernandez agli Us Open. La quattro volte campionessa Slam, asciugandosi le lacrime, ha annunciato una pausa indefinita dal tennis. “Sinceramente non so quando giocherò la mia prossima partita“, ha detto in una conferenza stampa. E ancora: Penso che mi prenderò una pausa dal gioco per un po'”. 

Mi dicevo di essere calma, ma sento che forse c’è stato un punto di ebollizione – ha aggiunto, come riporta la Reuters – Normalmente mi piacciono le sfide. Ma di recente mi sento molto ansiosa quando le cose non vanno come voglio“. Osaka, che nei mesi scorsi aveva confessato di aver lottato contro la depressione per anni, ha concluso: “Come posso andare in giro a dirlo? Quando vinco non mi sento felice”.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio