In Evidenza

Us Open 2019: Andreescu supera Bencic e si regala la finale con Serena Williams

Bianca Andreescu, FOTO RAY GIUBILO

Bianca Andreescu elimina anche Belinda Bencic e conquista la sua prima finale agli Us Open. Solidità mentale e di gioco che lasciano “a bocca aperta” per quanto riguarda la canadese, impostasi con il punteggio di 7-6(3) 7-5 in oltre due ore di gioco. Se integra fisicamente la giocatrice dell’Ontario ha ben pochi rivali, nonostante si tratti di un classe 2000. Ora la finale, che si preannuncia dalle grandi emozioni, con Serena Williams.

IL TABELLONE AGGIORNATO

LA CRONACA – E’ fin da subito una lotta senza esclusioni di colpi. I game si prolungano spesso e volentieri ai vantaggi. Varie chance di break per entrambe, che alla fine riescono sempre a cavarsela conquistando i propri turni di servizio. Ma è soprattutto Andreescu a soffrire l’aggressività della propria avversaria in risposta. Alla fine si approda al tie-break, dove la canadese “ingrana la sesta”, imponendosi per 7 punti a 3.

Non si perde d’animo Belinda, trovando il break nel primo gioco del secondo set. L’elvetica si costruisce un buon vantaggio, volando prima sul 4-1 e poi sul 5-2. Complice forse un pizzico di tensione, Andreescu risale nello score, inanellando cinque game di fila e facendo sua la seconda semifinale. Bencic esce con qualche rimpianto.

SportFace