Tennis

Us Open 2018, primo turno: Travaglia si ritira al quarto set contro Hurkacz

Stefano Travaglia - Foto Adelchi Fioriti

Stefano Travaglia esce di scena al primo turno degli Us Open 2018. Sul punteggio di 2-6 6-2 7-6 3-0 in favore del suo avversario, il polacco Hubert Hurkacz, il marchigiano si ritira per crampi dopo due ore e 34 minuti di gioco. Il grande caldo e l’umidità di Flushing Meadows non lasciano scampo all’azzurro.

PRIMO SET – La partita comincia all’insegna dell’aggressività, con entrambi i giocatori ad imprimere velocità estreme ai propri colpi, a partire dal servizio. Nel quarto game, però, Travaglia non sfrutta il vantaggio di 40/0 e perde la battuta. L’azzurro non molla e conquista una palla break nel settimo gioco, ma dopo averla sciupata (per merito dell’avversario) capitola cedendo nuovamente il servizio e perdendo il set con il punteggio di 6-2.

SECONDO SET – Inizia il secondo parziale e Travaglia ottiene il suo primo break. Hurkacz comincia a commettere scriteriati errori gratuiti e il giocatore nostrano ne approfitta, entrando nel match anche dal punto di vista emotivo. Senza alcun problema il set scivola rapidamente via in favore di “Steto” sino a chiudersi per 6 giochi a 2.

TERZO SET – Lasciato andare il secondo parziale, Hurkacz rientra mentalmente in partita, partita che passa ad una fase di equilibrio. Comandano i servizi, Travaglia annulla due set point e si va al tie-break. Più coraggioso ed aggressivo dell’avversario, l’azzurro vola 6/4 per poi pagare la scelta di un serve and volley inutile. Il polacco completa la rimonta e vince il tie-break per 8 punti a 6.

QUARTO SET – Dopo il trattamento del fisioterapista a fine set, Travaglia prova a continuare il match: i crampi si fanno sentire sempre di più, “Steto” si ritrova sotto di due break e alla fine decide, sul 3-0 per Hurkacz, decide di abbandonare il campo.

 

SportFace