Tennis

Us Open 2018: Serena Williams domina la sorella Venus e accede agli ottavi

Serena Williams - Foto Bruno Silverii

Serena Williams domina il derby in famiglia contro la sorella Venus e accede agli ottavi di finale agli Us Open 2018. Partita a senso unico, fin dalle prime battute. La più piccola delle due Williams gioca ad un’altra velocità rispetto alla più grande. Punteggio finale di 6-1 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco. Serena sfiderà Kaia Kanepi per un posto ai quarti.

RIVIVI IL LIVE

RESOCONTO – Mette subito le cose in chiaro Serena e fa capire alla sorella che in risposta avrà vita molto complicata. Nel secondo game la più piccola delle due sorelle mette male la caviglia e chiama in via del tutto precauzionale un “medical time out” per farsi fasciare il piede. Venus non ne approfitta e cede la battuta sia nel quarto che nel sesto gioco, lasciando intravedere parecchie lacune soprattutto con la seconda. Il primo parziale si chiude sul netto score di 6-1 per Serena che da fondo dimostra tutta la sua superiorità e potenza.

Non cambia la trama della partita nel secondo. Break in apertura da parte di Serena che sfrutta il rendimento piuttosto deficitario al servizio della sorella. Il match va via in fretta, forse troppo per le aspettative dell’incontro. Ma ci sono due livelli di differenza quest’oggi tra le due. Venus combatte fino all’ultimo 15 ma alla fine cede in poco più di un’ora. Prestazione convincente per Serena che è di diritto una delle papabili pretendenti al titolo finale. 6-2.

SportFace