[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa anche la terza giornata delle qualificazioni agli Us Open. L’italia porta solamente 3 giocatori al turno finale, un bilancio decisamente negativo se pensiamo che al via c’erano ben 14 azzurri. Nella giornata di ieri ha trionfato Georgia Brescia, mentre non ce l’hanno fatta Riccardo Bellotti, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.
Non smette più di stupire Georgia Brescia che approda all’ultimo turno di qualificazione. L’azzurra dopo la convincente vittoria contro la rumena Tig, ha regolato anche l’ex numero 42 Wta Stefanie Vogele. E’ stato un match ben controllato dalla milanese che dopo essersi aggiudicata il primo set, ha approfittato del ritiro della sua avversaria sul punteggio di 4-2. Solo un ostacolo divide la Brescia dal sogno del tabellone principale ed è rappresentato dalla ceca Tereza Martincova.
Molto rammarico invece per Riccardo Bellotti che ha ceduto al giustiziere di Cecchinato: si tratta dell’americano J.C. Aragone. Il tennista italiano dopo aver vinto il primo parziale, ha perso i due successivi. 3-6 7-5 6-3 il punteggio finale. Delude Martina Trevisan che era opposta a Lesley Kerkhove, avversaria tutt’altro che insuperabile. L’azzurra è stata sconfitta con lo score di 6-0-6-4. Stesso risultato a set invertiti per Jasmine Paolini che è stata eliminata dalla giapponese Miyu Kato in un match a senso unico.