Tennis

Us Open 2017, Federer: “Del Potro meritava. Io mai al top per la schiena”

Roger Federer - Foto Bruno Silverii

Juan Martin se la meritava, sentivo di non avere alcuna opportunità arrivando in semifinale e lui avrà sicuramente migliori chance, rispetto a me, per battere Rafa“. Roger Federer commenta così la sua sconfitta con conseguente uscita di scena dagli Us Open 2017. L’elvetico è stato sconfitto in quattro set dall’argentino Juan Martin del Potro nel giro di due ore e 55 minuti perdendo la possibilità di affrontare Rafael Nadal in semifinale.

Federer, nel post partita, ha confermato ancora una volta il problema alla schiena che non gli ha permesso di presentarsi in condizioni ottimali all’ultimo Grand Slam stagionale: “Speravo, per tutto il torneo, che la mia schiena migliorasse. Per altro non avrei mai partecipato agli Us Open se avessi saputo che la schiena sarebbe peggiorata“. Il tennista svizzero poi prosegue: “E’ stato uno di quei match dove se affrontavo un giocatore con una condizione migliore alla mia avrei perso. Non ero ok mentalmente e fisicamente però ci ho provato. Non mi son mai sentito capace di tornare ai livelli a cui mi son abituato“.

Grande felicità per del Potro che in semifinale affronterà il numero 1 Atp Nadal: “Oggi ho giocato in maniera ottimale. Ho fatto tutto giusto, ho cercato di colpire qualsiasi palla con grande potenza. Questo è il mio torneo preferito e questa è la mia città preferita dove giocare a tennis“.

LA CRONACA DELLA PARTITA

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

SportFace