Sport in TV

Trevisan-Zhang in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Martina Trevisan - Foto Ray Giubilo
Martina Trevisan - Foto Ray Giubilo

Martina Trevisan se la vedrà contro la cinese Shuai Zhang al primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. La toscana ha ricevuto una wild card al posto di Jasmine Paolini, riuscita ad entrare direttamente nel tabellone principale del torneo romano. La giocatrice asiatica è in vantaggio per 1-0 nei precedenti ma questo sarà il loro primo confronto sul rosso. La stagione dell’italiana non è partita nel migliore dei modi. Il suo risultato di maggior prestigio è sicuramente il secondo turno ottenuto a Melbourne, raggiunto dopo aver superato brillantemente le qualificazioni.

Per il resto sono arrivate delle prestazioni abbastanza altalenanti. Meglio il rendimento di Zhang, che ad inizio marzo è riuscita ad imporsi nel torneo di Lione (indoor). Le quote sono in equilibrio. La terra battuta può certamente favorire leggermente Trevisan. Il gioco della cinese, infatti, si adatta molto di più alle superfici rapide. Per la tennista azzurra l’occasione di provare a ripartire in una fase dell’anno molto avara di soddisfazioni. In palio c’è un secondo turno da brividi. Ad attendere la vincitrice di questo match, infatti, c’è la biellorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero tre al Foro Italico.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Trevisan e Zhang scenderanno in campo oggi (lunedì 9 maggio). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sul Campo Centrale. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dallo svizzero Stan Wawrinka, opposto all’americano Reilly Opelka. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). Anche Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno tra Trevisan e Zhang. Il nostro sito garantirà aggiornamenti ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo.

SportFace