Tennis, Zverev elogia Djokovic: “E’ il migliore di tutti, i risultati parlano chiaro”

Alexander Zverev Alexander Zverev - Foto Ray Giubilo

Il vincitore delle Nitto Atp Finals 2021 di Torino, Alexander Zverev, nel corso di un’intervista concessa a Tennis Magazine, ha elogiato il numero uno del mondo Novak Djokovic“So che molti fan del tennis sono più per Roger o Rafa, ma non puoi discutere contro le statistiche. Novak ha vinto il maggior numero di Slam, con Roger e Rafa, ma è stato il numero uno al mondo per più settimane di chiunque altro e ha terminato la stagione da numero uno più volte di Sampras. Ha vinto il maggior numero di titoli Masters e molto di più. Non puoi sempre andare contro i numeri e dire che Roger o Rafa sono migliori perché siamo stati tutti loro fan fin dalla tenera età. Se vuoi esser obiettivo e guardare ai risultati, Djokovic è il migliore”.

Il tedesco ha poi speso delle parole anche per Roger Federer: “Abbiamo un rapporto eccellente adesso, le cose sono migliorate con la tournée fatta qualche anno fa, come nelle giornate passate in Messico con quel pubblico pazzesco e poi anche in Laver Cup. Quando ero affiliato al suo Team 8 invece le cose non andavano così bene, ma non è colpa sua, semmai dei manager che curavano i miei interessi”.

L’autore: /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.