[the_ad id=”10725″]
Giornata intensa nel Wta Premier 5 di Wuhan. Barbora Strycova ha inaugurato il programma alle 6 del mattino (ora italiana) per poi chiuderlo intorno alle 19. Ma non ha stabilito un nuovo record di longevità di un match, perché è stata protagonista di due incontri differenti. Nel primo, valido per gli ottavi di finale, ha sconfitto in rimonta Jelena Jankovic (1-6, 6-4, 7-5), mentre nella notte cinese è stata sopraffatta da Dominika Cibulkova (6-3, 3-6, 6-4). La slovacca, a sua volta, era già scesa in campo in mattinata, infliggendo un severo 6-2, 6-2 alla finalista Us Open Karolina Pliskova. La Cibulkova troverà domani in semifinale Svetlana Kuznetsova, uscita vittoriosa da uno splendido match contro Agnieszka Radwanska (decima vittoria della russa contro le sole quattro della polacca). L’ex vincitrice di Us Open e Roland Garros è stata annichilita nel primo set (1-6), ha annullato un match point nel secondo in un tie-break emozionante (vinto 11 punti a 9) e ha gestito un break di vantaggio nel terzo (6-4), facendo suo l’incontro dopo quasi 3 ore di gioco.
Se Cibulkova e Kuznetsova hanno affrontato impegni probanti, Simona Halep e Petra Kvitova hanno disposto con facilità delle proprie avversarie di quarti di finale. La rumena ha superato per 6-4, 6-2 una confusa Madison Keys, la quale, dopo i notevoli progressi di inizio stagione, non ha mostrato il salto di qualità da tanti atteso nella seconda parte del 2016. Agevole successo anche per la ceca, ieri protagonista di una vittoria entusiasmante su Angelique Kerber. La bi-campionessa di Wimbledon ha regolato con il punteggio di 6-3, 6-4 Johanna Konta.
Domani semifinali a partire dalle ore 9:30 italiane. Prima Cibulkova-Kuznetsova (4-3 per la slovacca i precedenti). Non prima delle 13 la quarta sfida tra Halep e Kvitova, con la rumena sempre vincitrice nelle tre precedenti.
RISULTATI:
Strycova b. Jankovic 1-6, 6-4, 7-5
Cibulkova b. Pliskova 6-2, 6-2
Halep b. Keys 6-4, 6-2
Kuznetsova b. Radwanska 1-6, 7-6 (9), 6-4
Kvitova b. Konta 6-3, 6-4
Cibulkova b. Strycova 6-3, 3-6, 6-4