Tennis

Tennis, Wta Shenzhen: Camila Giorgi battuta da Alison Riske

Camila Giorgi - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

Si interrompe in semifinale la corsa di Camila Giorgi nel WTA International di Shenzhen. La 25enne azzurra è stata sconfitta dall’americana Alison Riske con un doppio 6-3. La tennista di Macerata ha subito l’occasione, nel secondo game del parziale d’apertura, di strappare la battuta alla statunitense, che però è davvero brava ad annullare tre palle break.

Il match scorre via, equilibrato, sino al settimo gioco, quando l’azzurra si trova a fronteggiare due palle break, annulla la prima ma non la seconda e la statunitense si porta avanti nel punteggio. Poco dopo, arriva il doppio break di vantaggio, che decreta la fine del set: errore in lunghezza col dritto per la tennista di Macerata e 6-3 Riske.

Inizio di seconda frazione da dimenticare per Camila Giorgi, che mette a segno solamente un punto nei primi tre giochi e in appena 8′ si trova già sotto per 0-3.  L’italiana si sblocca nel quarto game, tenendo il servizio a quindici; nel gioco successivo, con Riske alla battuta, Giorgi fa di tutto per provare a rientrare nel set e nel match ma non riesce nell’impresa. La 26enne di Pittsburgh chiude la contesa, nel nono gioco, e raggiunge la seconda finale consecutiva in quel di Shenzhen: domani affronterà Katerina Siniakova, che in prima mattinata ha sconfitto Johanna Konta in tre set.

RISULTATO FINALE:

Alison Riske (8) b. Camila Giorgi 6-3 6-3

SportFace