Tennis

Tennis, Wta Praga: Camila Giorgi rimonta Qiang Wang e vola ai quarti

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi dà continuità alla splendida vittoria sulla numero 3 del mondo Karolina Pliskova, superando la cinese Qiang Wang col punteggio di 4-6 6-3 6-2 e accedendo così ai quarti di finale del torneo Wta di Praga, dove affronterà la vincente del match tra Océane Dodin e Mona Barthel.

L’unico precedente risale a inizio anno con la maceratese che aveva lasciato all’attuale numero 57 del mondo appena 2 game nei quarti di finale del torneo di Shenzhen, ma già i primi game oggi fanno intuire che la partita non sarà altrettanto semplice.

La Wang è incisiva al servizio e riesce ad aggiudicarsi i suoi turni di battuta con facilità, Camila stenta un po’ a trovare ritmo, ma riesce comunque a salire 4-3 senza concedere palle break. Qui l’azzurra che spreca due opportunità per brekkare la cinese, per poi farsi strappare il servizio nel game seguente commettendo due doppi falli consecutivi dal 30 pari e finendo così per cedere il parziale per 4-6 in 36 minuti di gioco.

Nel secondo set, malgrado buone percentuali in battuta della cinese, la Giorgi riesce ad essere più incisiva in risposta, creando i presupposti per il suo tennis d’attacco: bordata dopo bordata, l’attuale numero 99 wta riesce a strappare due volte il servizio alla tennista di Tianjin e ad aggiudicarsi il set per 6-3 in 43 minuti.

Il parziale decisivo non si discosta dal precedente, con una Giorgi ormai caldissima e una Wang che punta, con poco successo, a limitare i danni: un break nel primo e uno nel settimo game sanciscono la superiorità dell’azzurra, che chiude agevolemente set ed incontro col punteggio di 6-2.

 

SportFace