Tennis

Tennis, Wta Praga: Camila Giorgi perde ai quarti di finale contro Mona Barthel

Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Camila Giorgi perde il proprio match di quarti di finale al torneo Wta di Praga contro la tedesca Mona Barthel. L’azzurra viene eliminata dopo un match incostante in cui ha perso in due set con un doppio 7-6 perdendo entrambi i parziali al tie break. La tedesca incontrerà la vincente tra Strycova e Siniakova.

Il primo set è iniziato subito con un break per parte con la Barthel che si è portata avanti 1-0 e poi con la Giorgi che è riuscita a recuperare e a pareggiare il punteggio. Il parziale ha seguito, poi, i turni di servizio fino all’undicesimo game quando la tedesca è riuscita a rubare nuovamente il servizio all’azzurra. La Giorgi però con un ottimo gioco ha pareggiato sul 6-6 in un break in cui la Barthel ha messo a segno un solo punto. Il tie break però è stato tutta un’altra storia con la tedesca che ha chiuso con un netto 7-0. Primo set andato in archivio senza tentativi di rientro nel punteggio della marchigiana.

Il secondo set sembrava prendere una strada diversa con la Giorgi che al termine del settimo game si è trovata a servire per il parziale con due break di vantaggio. L’azzurra però ha perso convinzione e aggressività e la Barthel recupera entrambi i game di svantaggio e con un parziale di 4 giochi a zero si porta sul 6-5. La Giorgi ha un altro scatto di orgoglio e riesce a portare il parziale ad un altro tie break. Il tie break è la conclusione giusta di un match incostante, con la marchigiana che si porta prima sul 4-1 e poi sul 5-2 ma viene recuperata dalla Barthel che difende e annulla 3 set point e chiude l’incontro al primo match point per 8 punti a 6.

La Giorgi non è riuscita ad essere incisiva nei momenti importanti, in cui ha commessi diversi errori gratuiti (tra i quali anche sanguinosi doppi falli) e non ha sfruttato le tante occasioni avute per prolungare il match.

Mona Barthel b. Camila Giorgi 7-6(0) 7-6(6)

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace