In Evidenza

Tennis, Wta Portoroz 2021: Paolini batte Putintseva e vola in finale

Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo

Immensa Jasmine Paolini, che al Wta di Portoroz 2021 batte in tre set Yulia Putintseva e vola in finale del torneo. L’azzurra si impone per 1-6 6-3 6-4 dopo circa due ore e un quarto di battaglia. Il primo set si è aperto con un break a favore della kazaka, che è stata poi brava a mantenere il proprio turno di servizio annullando ben quattro palle per il contro break di Paolini, e archiviando poi velocemente la pratica portandosi sullo 0-1.

TABELLONE WTA PORTOROZ 2021

IL MONTEPREMI

Nel secondo set, la tennista toscana è tornata in campo con la giusta cattiveria, strappando subito il servizio alla numero 44 del ranking, la quale ha poi pareggiato nel quarto game. Nella seconda metà del set, però, Paolini ha reagito alla grande, inanellando una striscia di quattro giochi consecutivi che le sono valsi il set.

Una striscia che si è allungata a sette giochi complessivi in apertura di terzo set, dove Jasmine si è portata prontamente sul 3-0. Un avvio di set che ha fatto decisamente ben sperare, ma l’avversaria è stata brava a non mollare, riuscendo anche a riprendersi il break di svantaggio nel nono game. Il decimo e decisivo match vede Putintseva al servizio: Paolini si dimostra ancora in forma smagliante, chiudendo il game a 15 e vincendo l’incontro, “vendicando” la sconfitta di ieri di Lucia Bronzetti, eliminata proprio dalla kazaka. Ora Jasmine se la vedrà nell’atto finale contro Alison Riske che ha battuto la Juvan in due set.

SportFace