Primo Piano

Tennis, WTA Madrid: Camila Giorgi dà forfait per un problema alla schiena

Camila Giorgi - Internazionali BNL d'Italia 2015 - Foto Ray Giubilo

Brutta tegola per Camila Giorgi: la ventiquattrenne di Macerata ha annunciato il suo ritiro dal WTA Premier Mandatory di Madrid per un problema alla schiena. La tennista azzurra sarebbe dovuta scendere in campo oggi, nel terzo incontro in programma sul campo numero 5 della Caja Magica, per disputare il suo match di secondo turno contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Tanto rammarico per Camila, che all’esordio era riuscita a prevalere in due set nel derby contro la romagnola Sara Errani, giocando un ottimo tennis e dimostrando ancora una volta di poter fare bene contro qualsiasi avversaria. Doppia amarezza, se si pensa che nella sua parte di tabellone erano già cadute la prima, la settima e la nona testa di serie del seeding, ovvero Agnieszka Radwanska, Roberta Vinci e Svetlana Kuznetsova.

Anastasia Pavlyuchenkova, che domenica scorsa si era imposta agevolmente sull’ucraina Lesia Tsurenko, attende adesso la vincente della sfida tra la slovacca Dominika Cibulkova, giustiziera proprio della testa di serie numero 1 del tabellone Agnieszka Radwanska, e la transalpina Caroline Garcia. La tennista di Samara ha già raggiunto gli ottavi di finale del torneo madrileno sia l’anno scorso che due anni fa, ed è riuscita a spingersi fino ai quarti nel 2011, quando venne eliminata in due rapidi set dalla tedesca Julia Goerges.

SportFace