Tennis

Tennis, Wta Indian Wells: Roberta Vinci battuta da Svetlana Kuznetsova

Roberta Vinci - Foto Bruno Silverii

Svetlana Kuznetsova elimina Roberta Vinci al terzo turno del torneo Premier Mandatory di Indian Wells: 6-2 2-6 6-1  il punteggio a favore della tennista di San Pietroburgo, che al quarto turno affronterà Caroline Garcia, impostasi sulla numero 11 del seeding Johanna Konta al termine di una durissima battaglia.

Sei i precedenti tutti giocati sul duro con 3 vittorie per parte, il che lascia presagire una sfida equilibrata, anche se la Vinci è in difficoltà fisica da diversi mesi, più o meno gli stessi in cui la russa ha ritrovato un ottima condizione riprendendosi un posto tra le top ten.

Il primo set vede la tennista azzurra in grave difficoltà in risposta, incapace di procurarsi anche una sola palla break e anche in battuta estremamente inefficace. La Kuznetsova invece tiene sempre il servizio con grande autorevolezza (appena 6 i punti concessi) e, piazzando due break nel quarto e nell’ottavo game, si aggiudica il parziale per 6-2 in appena 33 minuti.

Nel secondo set la musica cambia radicalmente, Roberta è più aggressiva in risposta e al servizio è capace di mettere 21 prime palle su 23 con il 61% di positività. L’azzurra vola subito 4-0 e mantiene il vantaggio di due break senza patemi, incamerando il set col punteggio di 6-2 in 35 minuti.

Nel parziale decisivo la Vinci parte male, perdendo il servizio già nel secondo game e non è più in grado di rientrare in partita: la russa torna a spingere come nel primo set e, piazzando un ulteriore break nel quarto gioco, si invola in un lampo sul 5-0. Nel game successivo la tarantina realizza il “punto della bandiera”, ma la Kuznetsova non ha esitazioni e chiude subito il discorso col servizio aggiudicandosi set e match col punteggio di 6-1.


CALCIO: SERIE A. INTER-ROMA 1-2 (TABELLINO)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
In panchina: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Gosens, Correa, D’Ambrosio, Darmian, Sangalli, Bastoni.
Allenatore: Inzaghi 5.5.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Oliveira, Zalewski; El Shaarawy, Pellegrini; Abraham.
In panchina: Boer, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Darboe, Afena-Gyan.
Allenatore: Mourinho 7.5.
ARBITRO: Sozza di Seregno 6.
RETI: 5′ pt Messias, 29′ pt Bonazzoli, 27′ st Djuric.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: . Angoli: 4-4. Recupero: 3’ pt, 14’ st.

CALCIO: SERIE A. INTER-ROMA 1-2 (COMMENTO)

MILANO (ITALPRESS) –

SportFace