Tennis

Tennis, US Open: Thomas Fabbiano accede al main draw

Thomas Fabbiano - Rio 2016 - Foto Ray Giubilo

Thomas Fabbiano ha battuto il colombiano Alejandro Gonzalez col punteggio di 6-3 6-7 (1) 6-3 ed ha conquistato così l’accesso al tabellone principale dell’ultimo torneo del grande slam del 2016. Nel primo set, l’azzurro di Grottaglie è partito subito forte, portandosi sul 3-0 e conquistando così il parziale per 6-3. Nella seconda frazione, predominata dall’equilibrio, il brevilineo pugliese ha avuto due chance per andare a servire per il match durante l’undicesimo game. Una volta perso questo treno, il set è finito al tie break che l’azzurro ha perso nettamente. Nel set decisivo, Fabbiano parte subito forte e si porta sul 3-0 come nel primo set. Gonzalez però reagisce e si porta sul 2-3 e servizio, ma l’italiano gli ristrappa nuovamente la battuta ai vantaggi e riesce a chiudere il match sul 6-3.

Nel primo turno di qualificazioni a Flushing Meadows, Fabbiano aveva avuto la meglio su Andrea Arnaboldi in un derby in rimonta finito 1-6 6-1 6-4. Nel secondo turno aveva sconfitto facilmente il belga Reuter col punteggio di 6-1 6-2 in 68 minuti.

Fabbiano è il quarto azzurro ad accedere nel main draw maschile dopo Fognini, Lorenzi e Seppi, in attesa dei match decisivi di Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi.

SportFace