Tennis, Fed Cup Italia – Spagna: Muguruza e Suarez ci saranno

Garbine Muguruza - Foto Ray Giubilo

In attesa di scoprire quale sarà il quartetto ufficiale dell’Italia che parteciperà agli spareggi per il World Group di Fed Cup, Conchita Martinez, capitano delle nostre avversarie spagnole, ha diramato la lista delle convocate per il weekend di Lleida su terra rossa.

Sono Garbine Muguruza, Carla Suarez Navarro, Anabel Medina Garrigues e Sara Sorribes Tormo le quattro spagnole pronte a dare battaglia a Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone e Camila Giorgi (o forse Karin Knapp?) il 16 ed il 17 aprile per decidere chi parteciperà nella Fed Cup 2017 al World Group.

Saranno Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro, al 99%, le singolariste spagnole, che affronteranno, molto probabilmente, Sara Errani e Roberta Vinci. Anabel Medina Garrigues è certamente una doppista di valore, che potrà dare un importante contributo, ma la coppia Muguruza/Suarez Navarro è stata in grado di essere tra le migliori 10 coppie al mondo per lungo tempo. Il doppio italiano è invece un grosso punto di domanda: tornerà il favoloso Errani/Vinci o sarà una diversa combinazione a tentare di salvare l’Italia nel decisivo match sull’eventuale 2-2?