In Evidenza

Tennis, Sharapova racconta Wimbledon 2004: “Serena Williams mi chiamò piccola stronza”

Maria Sharapova - Foto Ray Giubilo

Che tra Maria Sharapova e Serena Williams non sia mai corso buon sangue non è certo una novità. Ma le prime indiscrezioni dalla biografia della tennista russa, in uscita il prossimo 12 settembre ed intitolata “Unstoppable, my life so far”, rischiano di gettare ulteriore benzina sul fuoco.

In particolare Sharapova cerca di spiegare le ragioni dell’aspra rivalità che lega le due campionesse. Nel fare ciò svela alcuni dettagli risalenti alla finale di Wimbledon 2004, quando la allora 17enne siberiana sconfisse la statunitense. La Sharapova afferma di aver assistito in prima persona alla scena di una Williams in lacrime negli spogliatoi subito dopo la finale: “Quando entrai dentro, riconobbi subito Serena che sembrava impazzita tra i singhiozzi. Cercai di uscire il più velocemente possibile – afferma oggi la Sharapova a People – ma lei aveva capito che ero lì.”

Poco tempo dopo il torneo, la Sharapova avrebbe sentito dire ad un suo amico (che ha poi confermato) dalla Williams le seguenti parole: “Non perderò mai più contro quella piccola stronza.

In effetti la Williams ha mantenuto la parola, dal momento che dopo quella partita Serena ha battuto Maria in 19 occasioni su 20. Sharapova è inoltre convinta che quella sconfitta abbia paradossalmente aiutato la sua rivale: “Credo che Serena mi abbia odiato per essere stata la ragazzina che l’ha sconfitta quel giorno contro tutti i pronostici, ma soprattutto per averla sentita piangere in quel modo negli spogliatoi. Credo inoltre che entrambe ci siamo spinte reciprocamente oltre i nostri limiti: quella sconfitta ha aiutato Serena a raggiungere tutti i suoi record. Chissà, forse un giorno quando tutto questo sarà nel passato, potremmo anche diventare amiche

Un piccolo estratto destinato a far discutere, con l’intera biografia che potrebbe anche rivelare altri retroscena. Da capire anche se Serena Williams, al momento fuori dal circuito WTA perchè in attesa del suo primo figlio, deciderà di replicare in qualche modo.

 

SportFace