In Evidenza

Tennis, Serie A1: TC Italia vittorioso grazie ad un super Sonego, bene TC Parioli

Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni
Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni

La Serie A1 è ufficialmente ripartita, dopo il rigoroso stop dettato dalle situazioni sanitarie emergenziali dovute al Coronavirus. Fra i tanti giocatori talentuosi impegnati, ha impressionato il rendimento di un super Lorenzo Sonego, protagonista di recenti settimane straripanti e principale fautore della vittoria del suo TC Italia nei confronti del TC Palermo, sconfitto in casa, per ciò che concerne il girone 4. Nel girone 1, il Selva Alta Vigevano di Filippo Baldi e Roberto Marcora ha sconfitto per 4-2 il Match Ball Siracusa, in seguito ad testa a testa piuttosto equilibrato e risoltosi con le sfide di doppio. Buone notizie anche per i sostenitori dello Sporting Club Sassuolo, che ha dominato il match contro il CT Maglie grazie all’apporto decisivo di Roberto Carballes Baena.

Il Tennis Club Parioli ha ben figurato nel girone 2, superando per 4-2 il Massalombarda: la coppia Cobolli/Fago ha regalato un importante successo al proprio circolo, avendo avuto la meglio su Rottoli/Ramazzotti in un match tie-break giocato meravigliosamente. Gli incontri del girone 3 sono invece stati caratterizzati da due pareggi, venutisi a strutturare fra il Tennis Comunali Vicenza di Aljaz Bedene e Marco Cecchinato ed il TC Sinalunga di Luca Vanni e Matteo Gigante, oltre che tra il TC Crema di Bresciani/Sinicropi ed il TC Genova dei cugini Arnaboldi.

Nel femminile, invece, convince il Tennis Beinasco per quanto riguarda il girone 1, grazie al successo maturato ai danni del CT Siena, per le gesta di Giulia Gatto Monticone e Federica Di Sarra. Pari invece fra TC Parioli e TC Genova: protagoniste Nastassja Burnett e Lucia Bronzetti. Pareggio anche fra Società Canottieri Casale e CT Lucca, con Jessica Pieri e Bianca Turati da un lato, e Enola Chiesa e Aliona Bolsova dall’altro, che hanno offerto un godibile spettacolo. Totale equilibrio anche fra TC Prato, e Bal Lumezzane, co un 2-2 definito in seguito ad un tie-break conclusivo quasi drammatico, terminato sull’11-9 e vinto dalla coppia In-Albon/De Ponti.

RISULTATI SERIE A1 MASCHILE (5 LUGLIO)

Girone 1
Selva Alta Vigevano vs TC Match Ball Siracusa 4-2

CT Maglie vs Sporting Club Sassuolo 0-4

Girone 2
Park Tennis Club Genova vs CT Vela Messina 3-1

TC Parioli vs Ctd Massalombarda 4-2

Girone 3
TC Sinalunga vs Tennis Comunali Vicenza 3-3

Girone 4
New Tennis Torre del Greco vs SG Angiulli 3-0

Circolo del Tennis Palermo vs Tennis Club Italia Forte dei Marmi 0-3

RISULTATI SERIE A1 FEMMINILE (5 LUGLIO)

Girone 1
TC Genova 1893 vs TC Parioli 2-2

Tennis Beinasco vs CT Siena 4-0

Girone 2
Tennis Lucca vs Società Canottieri Casale 2-2

TC Prato vs Bal Lumezzane 2-2

SportFace