Tennis

Tennis, Serie A1: Aniene affronta il Park Genova in semifinale, Parioli contro Angiulli Bari

Circolo Canottieri Aniene - Foto Federtennis Lazio

La Serie A1 2018-19 entra nella fase clou. Si è svolto il sorteggio per quanto concerne i playoff e i playout del massimo campionato maschile. Già resi noti invece gli abbinamenti femminili, sarà Lucca-Beinasco e Prato-Genova all’andata. Nel mirino ci sono le finali al Palatagliate di Lucca, in programma l’8 e il 9 dicembre.

ANIENE VS PARK – Martedì 20 novembre presso la tarda mattinata di Roma, le quattro pretendenti al titolo hanno scoperto il proprio avversario. Il Circolo Canottieri Aniene, vincitore nel 2017, è stato sorteggiato con l’ostica formazione del Park Tennis Club Genova. I liguri possiedono un roster piuttosto temibile, tra cui spiccano i nomi di Andrea Arnaboldi, Giannessi, e il giovanissimo Musetti, oltre che agli stranieri Andujar e Gojowczyk. Il team capitolino dal canto suo può schierare giocatori del calibro di Matteo Berrettini (e il fratello Jacopo), Bolelli e Quinzi.

ANGIULLI VS BARI – Nella seconda semifinale l’Angiulli Bari ospiterà all’andata il Tennis Club Parioli. I pugliesi faranno affidamento ad un ottimo Andrea Pellegrino visto nella fase a gironi, e all’esperienza internazionale di Serdarusic e Petrovic. Si preannuncia una sfida equilibrata, con i romani affidati al temperamento di Thomas Fabbiano, punta di diamante del team. Ci sono anche Miljan Zekic e Ante Pavic con gli ottimi vivai rappresentati da Flavio Cobolli, Pietro Rondoni e dai fratelli Bessire.

SCONTRI SALVEZZA – Tanta la concorrenza anche nei match validi per mantenere la massima serie. Stefano Travaglia e il suo Massa Lombarda volano a Palermo all’andata. Una super-competitiva ATA Trentino sfida il Tennis Club Prato. Il Tc Genova abbinata col Sassuolo di Napolitano. Infine derby siciliano tra il Circolo Tennis Palermo e Messina, dove saranno i dettagli a fare la differenza.

Ecco gli abbinamenti del sorteggio:

PLAY OFF
Semifinali (andata: domenica 25 novembre; ritorno: domenica 2 dicembre)
Canottieri Aniene Roma – Park Tennis Club Genova 
S.G. Angiulli Bari – Tennis Club Parioli Roma

PLAY OUT
(andata: domenica 25 novembre; ritorno: domenica 2 dicembre)
Tennis Club Prato – A.T.A. C. Battisti Trentino ASD
Tc Palermo Due Lucrativa ARL – Circolo Tennis Dil. Massa Lombarda
Circolo del Tennis Palermo – Circolo Tennis e Vela Messina (date da ufficializzare)
Sporting Club Sassuolo – Tennis Club Genova 1893

Per saperne di più sulle varie squadre, regolamenti e i risultati della fase a gironi clicca QUI

SportFace