MEF Tennis Events

Tennis, Serie A1: ancora una vittoria per il Tennis Club Italia, crolla il TC Parioli

Stefano Travaglia - Foto Ray Giubilo

La seconda giornata del campionato di Serie A1 ha regalato sfide emozionanti e combattute, proponendo solide conferme e colpi di scena inaspettati. Passo falso del TC Parioli, nel maschile, crollato sotto i colpi degli atleti militanti nel Vela Messina, con Bernabè Zapata Miralles fra i protagonisti indiscussi del testa a testa: 5-1 e sconfitta del turno precedente già dimenticata, per ciò che riguarda il girone 2. Seconda vittoria consecutiva per il Park Tennis Club Genova, che ha superato il CTD Massa Lombarda per 4-2, grazie all’apporto decisivo del giovane talento Lorenzo Musetti e degli esperti Simone Bolelli/Alessandro Giannessi.

Nel girone 1, pari a sorpresa fra lo Sporting Selva Alta Vigevano e lo Sporting Club Sassuolo, per 3-3, generatosi in seguito a testa a testa del tutto equilibrati con mattatori Filippo Baldi e Roberto Marcora da un lato ed Enrico Della Valle e Blaz Rola dall’altro. TC Match Ball Siracursa ha riscattato invece l’insuccesso del turno precedente, avendo la meglio su CT Maglie per 4-2, grazie alle prestazioni convincenti di Attila Balazs ed Alessandro Ingarao. Gli scontri del girone 3 sono stati caratterizzati dalla vittoria del TC Genova 1893 sul TC Sinalunga, per 4-2, con Federico ed Andrea Arnaboldi superiori a Matteo Gigante e Luca Vanni nei match cruciali. Nel quarto gruppo, da segnalare il secondo successo consecutivo del Tennis Club Italia, questa volta ai danni di Torre del Greco per 4-2: Stefano Travaglia e Walter Trusendi risolutivi.

Vittoria per il TC Parioli per quanto concerne la categoria femminile, che riscatta la disfatta nel maschile, arrivata mediante il punteggio di 3-1 contro il Tennis Beinasco, con Martina Di Giuseppe e Nastassja Burnett autrici di prestazioni utili alla causa. Il risultato sorride anche al TC Genova, nel girone 1, superiore al CT Siena con un pesante 4-0 derivato prodezze della coppia on fire formata da Liudmila Samsonova e Lucia Bronzetti.  Nel girone 2, importante vittoria per il Tennis Lucca sul Bal Lumezzane: Bianca Turati e Tatiana Pieri hanno vanificato quanto di buono palesato da Ylenia In-Albon, per il 3-1 finale. Netto trionfo del TC Prato sulla Società Canottieri Casale, grazie al fantastico trio Lucrezia Stefanini, Martina Trevisan, Kristina Kucova.

RISULTATI SERIE A 1 MASCHILE (12 LUGLIO)

Girone 1

Sporting Club Sassuolo vs Selva Alta Vigevano 3-3

TC Match Ball Siracusa vs CT Maglie 4-2

Girone 2

CTD Massa Lombarda vs Park Tennis Club Genova 2-4

CT Vela Messina vs TC Parioli Roma 5-1

Girone 3

TC Genova 1893 vs TC Sinalunga 4-2

Tennis Comunali Vicenza vs TC Crema 2-4

Girone 4

Tennis Club Italia Forte dei Marmi vs News Tennis Torre del Greco 4-2

SG Angiulli Bari vs Circolo del Tennis Palermo 3-3

RISULTATI SERIE A1 FEMMINILE (12 LUGLIO)

Girone 1

TC Genova 1893 vs CT Siena 4-0

TC Parioli vs Tennis Beinasco 3-1

Girone 2
Bal Lumezzane vs Tennis Lucca 1-3

Società Canottieri Casale vs TC Prato 0-3

SportFace