Tennis

Tennis, Serena Williams scrive alla figlia: “Lo sport ti insegnerà ad essere forte” (VIDEO)

Serena Williams - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Serena Williams diventa autrice di una lettera speciale rivolta alla sua piccola Alexis Olympia, nata lo scorso primo settembre. “Lo sport insegnerà anche a te ad essere forte, scoprirai la potenza e la grazia del tuo corpo. Le lezioni che imparerai ti aiuteranno a vincere in qualsiasi campo” sussurra la campionessa statunitense mentre avvolge tra le sue braccia la figlioletta di undici settimane all’interno del nuovo spot commerciale elaborato da Gatorade.

LA LETTERA – La neo sposa compone un elogio allo sport accompagnata da un toccante sottofondo musicale: “Lo sport ti insegnerà la forza della squadra. Non importa che il vostro sia un legame di sangue o solo di spogliatoio. Non importa che condividiate lo stesso colore della pelle o della maglia, troverai le tue sorelle in campo. A volte farai gol, altre no. Ma tutti gli obiettivi li raggiungerete come una squadra. Troverai il coraggio per andare a testa alta, per lavorare sodo e per urlare sempre più forte nel campo in cui sceglierai di giocare. Quindi continua a giocare piccola mia, continua a giocare”.

Immancabile un accenno diretto al tennis, con Serena che dolcemente elimina ogni pressione dalla propria figlioletta: “Piccola mia, non mi importerà se non giocherai bene a tennis, e non mi arrabbierò se sceglierai di non toccare mai una racchetta ma ti prego, in questo gioco della vita, non smettere mai di giocare. Imparerai a muoverti e capirai come far muovere gli altri” . Con queste parole si conclude il messaggio di Serena Williams, campionessa di vita prima ancora che di tennis.

Ecco il video dello spot:

SportFace