Tennis

Tennis, Roland Garros Junior: Geoffrey Blancaneaux e Rebeka Masarova trionfano

Geoffrey Blancaneaux - Profilo Facebook

Geoffrey Blancaneaux e Rebeka Masarova. Due nomi che probabilmente risentiremo in futuro, ma che intanto sono già presente e storia visto che si sono aggiudicati i rispettivi tornei Junior del Roland Garros.

Il francese, classe 1998, ha vinto una partita tiratissima contro il giovanissimo canadese Felix Auger Aliassime, classe 2000. L’inizio di partita è stato a senso unico con il giovane canadese che ha dominato e chiuso la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1. Ma qui è venuta fuori la grande forza di Blancaneaux, quella mentale: il transalpino non si è lasciato sopraffare dalle emozioni e con la sua solita solidità ha rimesso in equilibrio la partita vincendo il secondo set per 6-3. La finale si è decisa in un terzo e decisivo set davvero molto equilibrato, ci sono voluti quattordici games per decretare il nuovo campione Junior. Il tennista parigino, numero 802 della classifica mondiale ATP, è alto 1.80 e da oggi senza dubbio avrà molta più pressione sulle sue spalle. Spalle che ha già dimostrato di avere molto larghe.

Nel singolare femminile vittoria per la svizzera Rebeka Masarova, la quale ha sconfitto con un duplice 7-5 la statunitense, testa di serie numero due, Amanda Anisimova. Un risultato davvero sorprendente considerato il fatto che la statunitense ormai gioca a livello Pro da diverso tempo tanto da essere vicina dalle prime trecento giocatrici del mondo. La svizzera, classe 1999, è invece numero 805 del mondo. Ma da oggi è anche la nuova campionessa Junior del torneo parigino.

SportFace