Tennis

Tennis, Roland Garros 2017: Schiavone fuori al primo turno con la Muguruza

Francesca Schiavone - Foto Bruno Silverii

Nella sfida che ha aperto il programma odierno del Philippe Chatrier, Garbine Muguruza supera Francesca Schiavone col punteggio di 6-2 6-4 e accede così al secondo turno del Roland Garros 2017 .Uno a uno i precedenti, entrambi giocati su terra rossa, tra le protagoniste di questo affascinante confronto generazionale che mette di fronte la giovane campionessa in carica e la trionfatrice dell’edizione 2010, nonché finalista nel 2011.

Partenza con handicap per la tennista milanese che in pochi minuti si ritrova sotto di due break, con la spagnola che sembra poter comandare il gioco con una facilità disarmante. Francesca però reagisce e, al termine di un quinto game molto combattuto, rientra nel set portandosi sul 2-3: a questo punto però, forse a causa del malore di uno spettatore, il gioco si ferma per diversi minuti ed alla ripresa delle ostilità la Muguruza piazza un parziale di 12 punti a 0 che le consegna il parziale col punteggio di 6-2.

Parziale che diventa di 20 punti ad 1 a inizio secondo set con l’azzurra che appare in rottura prolungata e addirittura cede il servizio commettendo 4 doppi falli nello stesso game. La Schiavone però reagisce ancora, recupera il break e mette la testa avanti portandosi sul 3-2, procurandosi addirittura 2 palle per allungare nel game seguente, entrambe però neutralizzate dal servizio della Muguruza. Sul 4-4 arriva l’allungo decisivo per la nativa di Caracas che, grazie a 3 rovesci devastanti, piazza il break a zero e va a chiudere immediatamente dopo set e partita per 6-4, col brivido di un ultima palla break annullata ad una Schiavone mai doma.

SportFace