[the_ad id=”10725″]
Paolo Lorenzi fuori al secondo turno del Roland Garros 2017. L’azzurro (n°34 Atp) ha perso, in un incontro inedito, conto il n°21 del seeding, lo statunitense John Isner, il quale si è imposto con il punteggio di 6-3 7-6(3) 7-6(2) in due ore e dodici minuti.
LA CRONACA – Partenza di match equilibrata, con entrambi che mantengono piuttosto facilmente il proprio turno di battuta, con Isner che ha spesso utilizzato il serve and volley; nel quarto game lo statunitense porta Lorenzi ai vantaggi, facendosi aggressivo in risposta, soprattutto con il dritto, ma l’azzurro riesce a chiudere senza concedere palle break. Nell’ottavo game arrivano le prime palle break, tre consecutive per Isner, e la terza è quella buona, con Lorenzi che ha mandato leggermente lungo il rovescio; nel game successivo lo statunitense chiude il parziale con un ace di seconda in kick, per 6-3 in 32’.
Nel secondo set è l’azzurro che porta ai vantaggi Isner, nel secondo game, ma lo statunitense resiste e chiude il game di nuovo col serve and volley; parziale che scorre piuttosto fluente e senza palle break sino al tiebreak: Lorenzi inizia male, dando subito un mini-break di vantaggio ad Isner, che alla fine diventano due, e lo statunitense chiude con un ace per 7 punti a 3, parziale durato nel totale 47’.
Il terzo set si apre come i precedenti, in maniera molto rapida nello svolgimento, fino al nono game, dove Lorenzi si procura due palle break, ma poi Isner risolve la pratica grazie al servizio. Il parziale, come il precedente, finisce nuovamente al tiebreak e nuovamente lo domina per 7-2, con di nuovo un ace finale; set durato nel complesso 53’. Poco da recriminare da parte di Lorenzi, visto che lo statunitense ha giocatore una partita molto solida al servizio, dominando poi i due tiebreak.
PROSSIMO TURNO – John Isner ora affronterà nel terzo turno il vincente dell’incontro tra Karen Khachanov e Tomas Berdych.