Tennis

Tennis, nuovo accordo Sky-SuperTennis fino al 2022

Il grande tennis torna su Sky Sport con un’offerta ampliata per le stagioni 2021/2022. Sky Italia e Sportcast, la società controllata dalla FIT che gestisce il canale tv SuperTennis, hanno infatti sottoscritto un nuovo accordo che ha l’obiettivo di massimizzare la visibilità dei principali tornei e dei numerosi tennisti italiani impegnati nel circuito maschile. Per la prima volta nella storia infatti ci sono ben 10 italiani nella top 100 del FedEx ATP Rankings. Su Sky Sport e su NOW, in simulcast con SuperTennis, andranno in onda ben 12 tornei, 5 del circuito ATP 500 e 7 del circuito ATP 250, oltre ai nove ATP Masters 1000, Wimbledon e le Nitto ATP Finals, per la prima volta in Italia, a Torino.

Sulla piattaforma Sky (sui canali Eurosport) sarà possibile seguire anche il Roland Garros e lo US Open, oltre all’Australian Open già visto. L’accordo arricchisce anche l’offerta di SuperTennis, che trasmetterà in chiaro, in differita e integralmente a partire dalle ore 21, una partita per ciascuna giornata di gare del torneo di Wimbledon, oltre alla diretta degli incontri dei tornei juniores e delle finali di doppio (queste ultime in simulcast con Sky).

Le finali del singolare maschile e femminile saranno invece trasmesse in differita il giorno successivo al loro svolgimento. Per quanto riguarda il circuito ATP, SuperTennis trasmetterà in differita e integralmente una partita al giorno di tutti gli ATP Masters 1000 e delle Nitto ATP Finals disponibili su Sky: dopo le ore 21 del giorno di gara per i tornei ATP Masters 1000 che si svolgeranno a Monte-Carlo (in corso), Shanghai e per le Nitto ATP Finals  di Torino, dopo le ore 23 per quelli di Roma, Madrid e Parigi, al termine della giornata per i tornei di Miami, Indian Wells, Montreal/Toronto e Cincinnati.

L’offerta in chiaro di SuperTennis comprende anche tutti i tornei del circuito femminile WTA, i 13 tornei ATP 500, 35 tornei ATP 250, il World Group della Coppa Davis, la Billie Jean King Cup, la ATP Cup e un’ampia selezione degli altri eventi internazionali e nazionali organizzati in Italia.

SportFace