Tennis

Tennis, Masters 1000 Miami: Milos Raonic si ritira, si semplifica il cammino di Nadal

Milos Raonic - Foto Bruno Silverii

Milos Raonic non scenderà in campo nell’incontro di sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami. Il canadese, che avrebbe dovuto giocare contro il giovane Jared Donaldson, ha ufficialmente comunicato il proprio forfait, dovuto a un problema fisico al polpaccio.

Dopo aver saltato il torneo di Indian Wells, Raonic continua a manifestare una condizione precaria. Il suo quinto posto in classifica mondiale è ora a forte rischio. Sarà certamente sorpassato da Roger Federer, ma anche Rafael Nadal e Kei Nishikori potrebbero precederlo nel ranking in caso di buon risultato a Miami.

E proprio lo stesso Nadal trae involontariamente beneficio dalle sfortune del collega canadese. Il mancino di Manacor affronterà Kohlschreiber nei sedicesimi di finale, per poi trovare eventualmente agli ottavi il vincente tra Mahut e Pella. Nell’ipotetico quarto di finale, proprio Raonic avrebbe dovuto essere il suo avversario, almeno secondo teste di serie. Il suo posto dovrebbe essere preso da Jack Sock, numero 13 del seeding.

SportFace