Tennis

Tennis, Masters 1000 Madrid: Borna Coric sorprende Andy Murray al terzo turno

Borna Coric - Foto Ray Giubilo

Continua il sogno di Borna Coric nel Masters 1000 di Madrid. Il giocatore croato, uno dei candidati a rappresentare la NextGen alle Finals di Milano in programma a fine stagione, ha eliminato a sorpresa il numero uno del torneo, Andy Murray, col punteggio di 6-3 6-3 al terzo turno del prestigioso torneo spagnolo, che prepara i migliori giocatori del mondo al Roland Garros.

E pensare che Coric aveva perso al turno decisivo delle qualificazioni nella giornata di domenica contro Mikhail Kukushkin, tennista kazako numero otto del tabellone cadetto. Ripescato come lucky loser insieme a Jared Donaldson, in seguito ai ritiri di Steve Darcis e Richard Gasquet, Coric ha sconfitto all’esordio Mischa Zverev (6-3 7-6), dunque Pierre-Hugues Herbert (7-5 6-4) ed infine, come precedentemente detto, Andy Murray (6-3 6-3).

Approdato ai quarti di finale, Borna se la vedrà con Grigor Dimitrov o Dominic Thiem, che stanno battagliando proprio in questi istanti sull’Arantxa Sanchez Vicario, secondo campo per importanza dopo il Manolo Santana nella struttura della Caja Magica.

LA CRONACA – Molto sottotono Andy Murray durante la partita odierna, che ha rappresentato il quarto confronto diretto fra il fuoriclasse di Dunblane e l’emergente nativo di Zagabria. Equilibrio fino al 2-2 (nel quarto gioco, Coric ha dovuto annullare due palle break), poi sono iniziate le ‘montagne russe’, con una serie di break che hanno finito per premiare il più giovane, e meno esperto, dei due. Nel nono game, sul punteggio di 5-3 a favore di Borna Coric, Murray si è trovato rapidamente sotto per 0-40 con la battuta a disposizione. Da qui, è riuscito a cancellare due palle set prima di dover alzare bandiera bianca alla terza chance: 6-3 Coric, primo parziale. E’ un break, ottenuto nell’ottavo game, a decidere il secondo set dell’incontro: Murray entra in un tunnel senza uscita, cede a zero il servizio e compromette in maniera evidente la sua partita. Avanti per 5-3, il giovane croato tiene la battuta a trenta e centra i quarti di finale del Mutua Madrid Open 2017.

 RISULTATO FINALE:

(LL) Borna Coric b. (1) Andy Murray 6-3 6-3

 

 

 

SportFace