Tennis

Tennis, Masters 1000 Indian Wells: Roger Federer all’esordio. Data, orario e tv

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer affronterà Stephane Robert al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Dopo aver beneficiato di un bye, in quanto compreso tra le 32 teste di serie, lo svizzero farà il suo esordio nel torneo californiano contro il veterano transalpino, classe 1980 e numero 81 del mondo. Sarà il primo confronto diretto tra i due.

Federer è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, in un quarto di finale in cui si concentrano ben 45 titoli del Grande Slam. Oltre allo svizzero, presenti infatti anche Rafael Nadal (ipotetico avversario di Roger negli ottavi di finale), Novak Djokovic (in rotta di collisione con l’elvetico nei quarti) e Juan Martin Del Potro, che potrebbe dare vita a un altro match contro lo stesso Djokovic nei sedicesimi di finale, dopo quello estremamente combattuto giocato ad Acapulco la scorsa settimana.

Federer farà il suo esordio nella domenica statunitense, nel primo match della sessione serale. Considerato che tra l’Italia e la California ci sono 8 ore di fuso orario, lo svizzero scenderà in campo quando da noi sarà notte fonda, non prima delle 3 del mattino di lunedì. Il match sarà trasmesso su Sky Sport 2 (canale 202 della piattaforma Sky).

LO SPECIALE SUL TORNEO DI INDIAN WELLS

SportFace