Tennis, Federer: “Se tutto andrà bene, giocherò anche nel 2021”

Roger Federer non ha alcuna voglia di dire basta con il tennis. Il campione svizzero ha annunciato una programmazione piuttosto ricca per il 2020 visto che parteciperà a quattro Slam, alla Laver Cup, alle Olimpiadi e alla stagione su terra.
L’idea, però, è quella di continuare a giocare sino alla soglia dei 40 anni, come dichiara lui stesso: “Per il 2021 non so ancora, ma se tutto andrà bene e avrò la possibilità di giocare sarà ancora in campo. Se la mia famiglia sta bene ed è felice, e anche io starò bene fisicamente sarò felice di continuare”. Il ritiro è ancora lontano, insomma.
Nel corso del 2020 lo svizzero proverà anche a ricucire il complicato rapporto con la terra rossa: “Ma non ho intenzione di giocare tutti gli eventi della stagione sul rosso. Mi prenderò di nuovo del tempo per riposarmi e allenarmi prima del Roland Garros, Wimbledon, e poi delle Olimpiadi e gli US Open. Non vedo l’ora di giocarci” La speranza è quello di non avere infortuni visto che Federer è stato costretto a saltare le Olimpiadi di Rio 2016 a causa di un problema al ginocchio. “È sempre stato speciale per me giocarle. Per Tokyo, non sarà diverso”.