Tennis

Tennis, Federer: “Se tutto andrà bene, giocherò anche nel 2021”

Roger Federer - Foto Roberto Dell'Olivo

Roger Federer non ha alcuna voglia di dire basta con il tennis. Il campione svizzero ha annunciato una programmazione piuttosto ricca per il 2020 visto che parteciperà a quattro Slam, alla Laver Cup, alle Olimpiadi e alla stagione su terra.

L’idea, però, è quella di continuare a giocare sino alla soglia dei 40 anni, come dichiara lui stesso: “Per il 2021 non so ancora, ma se tutto andrà bene e avrò la possibilità di giocare sarà ancora in campo. Se la mia famiglia sta bene ed è felice, e anche io starò bene fisicamente sarò felice di continuare”. Il ritiro è ancora lontano, insomma.

Nel corso del 2020 lo svizzero proverà anche a ricucire il complicato rapporto con la terra rossa: “Ma non ho intenzione di giocare tutti gli eventi della stagione sul rosso. Mi prenderò di nuovo del tempo per riposarmi e allenarmi prima del Roland Garros, Wimbledon, e poi delle Olimpiadi e gli US Open. Non vedo l’ora di giocarci” La speranza è quello di non avere infortuni visto che Federer è stato costretto a saltare le Olimpiadi di Rio 2016 a causa di un problema al ginocchio. “È sempre stato speciale per me giocarle. Per Tokyo, non sarà diverso”.

SportFace