Tennis

Tennis, Djokovic: “Australian Open? Molto presto lo saprete”

Molto prestoNovak Djokovic prenderà una decisione circa la sua partecipazione agli Australian Open 2021. Il numero 1 al mondo ha conquistato tre dei quattro Slam della stagione 2021, chiudendo una sconfitta in Coppa Davis. Il serbo però non è ancora certo di partecipare al torneo australiano, in programma dal 17 al 30 gennaio, dove potranno partecipare solo i giocatori vaccinati. Il 34enne si è rifiutato di dire se sia o meno vaccinato contro il coronavirus e dunque non è assicurata la sua presenza in Australia. “Capisco che tu voglia risposte su dove e come inizierò la nuova stagione, ma vedremo cosa riserva il futuro. Non posso darvi una data, ma ovviamente gli Australian Open arriveranno presto, quindi lo saprete molto presto” ha detto Djokovic.

Cercherò di utilizzare i prossimi giorni per recuperare, riposare e dimenticare il tennis. Sono davvero stanco di questa stagione e di tutto quest’anno” ha aggiunto il nove volte vincitore a Melbourne. Secondo molti, il fuoriclasse serbo non rinuncerebbe a lottare per il decimo titolo australiano, specie dopo non essere riuscito ad aggiungere una seconda Coppa Davis ai suoi 20 titoli del Grande Slam. La Serbia è stata infatti sconfitta venerdì sera dalla Serbia nella semifinale a Madrid. Djokovic e il compagno Filip Krajinovic sconfitti 7-5, 6-1 dai campioni olimpici Mate Pavic e Nikola Mektic nel doppio decisivo.

Sapevamo fin dall’inizio che questa partita sarebbe stata la più difficile della sfida – ha spiegato Djokovic sulla partita di Davis Cup -. Sapevamo che se si fosse basato sul doppio, non saremmo stati i favoriti, perché abbiamo giocato con la migliore coppia del mondo, giocatori che giocano sempre insieme, che si conoscono molto bene, che sono specialisti del doppio, che concentrati solo su quello”. “Per vincere la Coppa Davis ci vuole una squadra di doppio, altrimenti sarà molto difficile, è una lotteria. È come scalare l’Everest” ha concluso il serbo.

SportFace