Tennis

Tennis, Del Potro salta il Roland Garros, ma conferma l’erba e la Davis

Juan Martin Del Potro - Foto Robbie Dale CC BY-SA 3.0

Per il quarto anno consecutivo Juan Martin Del Potro sarà costretto a rinunciare alla partecipazione al Roland Garros. Il vincitore dello Us Open 2009, alle prese con il processo di riabilitazione e il lento rientro nel circuito dopo i problemi al polso sinistro, ha fornito un quadro della situazione ai suoi fan attraverso la propria pagina Facebook.

Grazie ai miglioramenti mostrati nelle ultime settimane, per la prima volta durante il mio processo di riabilitazione posso confermare che giocherò diversi tornei in serie” , ha dichiarato Delpo. “Abbiamo deciso che la mossa più intelligente è quella di cominciare la mia preparazione per la stagione su erba. I tornei sono ancora da confermare, ma spero di giocare il più possibile e, se il capitano ritiene che possa far parte della squadra, di andare in Italia per la sfida di Coppa Davis”.

Per quanto concerne i tornei su erba, Del Potro dovrebbe giocare al Queen’s e a Wimbledon, mentre, a proposito della Coppa Davis, l’appuntamento è quello che ci riguarda da vicino, ossia il quarto di finale Italia-Argentina in programma dal 15 al 17 Luglio a Pesaro.

Non ci sarà, invece, come già detto, al French Open, come lui stesso conferma nella conclusione del messaggio. “Mi dispiace per i miei fans al Roland Garros, ci vediamo nel 2017″.

SportFace