Tennis

Tennis, Coppa Davis: cambio negli USA, Tiafoe al posto di Fritz

Frances Tiafoe - foto Ray Giubilo
Frances Tiafoe - foto Ray Giubilo

L’Italia si sta allenando sui campi del Cral Reale Mutua di Torino in attesa dell’esordio in Coppa Davis contro gli Stati Uniti in programma al Pala Alpitour venerdì 26 novembre. Sabato poi, la sfida contro la Colombia. L’Italia, qualora dovesse vincere il girone, il quarto di finale verrà disputato, sempre a Torino, lunedì 29 novembre. Se invece sarà tra le due migliori seconde, per il proprio quarto si trasferirà a Madrid.

Nel mentre, il capitano USA Mardy Fish ha annunciato un cambio di formazione: dentro Frances Tiafoe, fuori Taylor Fritz. Il ventitreenne originario del Maryland però non ha molte possibilità di giocare in singolare. Infatti il formato prevede che, in singolare appunto, si affrontino i numeri 1 e 2 di ogni Nazione fra di loro. Per l’Italia Sinner e Sonego e per gli Stati Uniti Isner e Opelka.

Niente da fare quindi per l’eventuale rivincita tra Sinner e lo stesso Tiafoe, dopo la semifinale di Vienna di poche settimane fa, nella quale ci furono polemiche per il comportamento dell’americano, capace però di ribaltare completamente il match a suo favore.

 

SportFace