[the_ad id=”10725″]
Alexander Zverev e Grigor Dimitrov sono i vincitori dei tornei Atp250 di Montpellier e Sofia. Una settimana da incorniciare per entrambi, che fa seguito all’ottimo avvio di stagione vissuto nella tournèe australiana.
In Francia, il tedesco ha sconfitto il giocatore di casa Richard Gasquet (7-6(4), 6-3), conquistando il secondo titolo della carriera e ponendo fine all’egemonia transalpina a Montpellier (ultima vittoria di un tennista non francese nel 2013, col succeso di Tomas Berdych). Dopo il titolo nel 2016 a San Pietroburgo, a Montpellier arriva un’altra vittoria sul cemento indoor, superficie sulla quale Zverev ha dimostrato di trovarsi a meraviglia. Per la prima volta in carriera, il teenager teutonico rompe il muro della top20. Da domani sarà numero 18 del mondo.
A Sofia, Dimitrov ha confermato lo stato di grazia di questo inizio di stagione, battendo in due set David Goffin (7-5, 6-4). Il bulgaro sta vivendo un periodo magico, nel quale è stato sconfitto solamente da Rafael Nadal agli Australian Open. Dopo la vittoria a Brisbane, la semifinale di Melbourne e il titolo in Bulgaria, Dimitrov si trova al terzo posto della Race, dietro Federer e Nadal. Il titolo conquistato in patria rappresenta il sesto torneo vinto in carriera.