Tennis

Tennis, Atp Anversa: Edmund beffa Ferrer e sfiderà Seppi. Stecca Gilles Simon

David Ferrer - Foto Ray Giubilo

L’Atp 250 di Anversa (sintetico, indoor), alla sua prima edizione, ha visto oggi definirsi gli ultimi nomi dei giocatori che scenderanno in campo domani per i quarti di finale. Per i nostri colori c’è attesa per Andrea Seppi, che affronterà il giovane britannico Kyle Edmund (non prima delle 18:50). Quest’ultimo ha avuto la meglio oggi, nell’incontro più interessante di giornata, di David Ferrer, il quale, dopo aver pareggiato un primo set pessimo, si è trovato a servire per il match nel terzo set, ma ha commesso un doppio fallo sanguinoso su situazione di 30 pari, facendosi riagganciare. Nel tie-break decisivo è stato dunque più coraggioso il nativo di Johannesburg, che ha lasciato solo tre punti all’avversario, andando a vincere dopo due ore abbondanti il ventesimo match Atp della stagione, la migliore finora per lui.

L’ultimo match di giornata è stato riservato al giocatore di casa, prima testa di serie, David Goffin, bravo a recuperare uno svantaggio nel primo parziale, per poi chiudere 7-5 6-4 sul tedesco Florian Mayer. Nonostante una giornata non brillante, il folletto belga è riuscito comunque a imporsi su un avversario ostico, che non aveva mai battuto, in meno di un’ora e un quarto, e affronterà domani il qualificato Marius Copil, vincente in due set su Steve Darcis.

Sorprendente la vittoria in surplace di Diego Schwartzman, capace di piazzare due break chirurgici, uno per set, ai danni di Taylor Fritz, il quale, invece, ha dato ben poco fastidio all’avversario. L’argentino continua dunque a dimostrare di saper giocare anche su terreni veloci, e domani contenderà un posto in semifinale a un altro nativo albiceleste, Pablo Cuevas. Altro risultato contro pronostico di giornata è stato quello che ha visto trionfare Jan-Lennard Struff con un 6-4 periodico a discapito di Gilles Simon, troppo in difficoltà nel difendere i suoi turni di battuta. Sarà Gasquet-Struff, dunque, l’altro quarto di finale, primo nel programma che inizierà alle 14:00.

I RISULTATI DI OGGI

[1] D. Goffin b F. Mayer 7-5 6-4
K.Edmund b [2] D. Ferrer 6-1 3-6 7-6(3)
[Q] M. Copil b [W] S. Darcis 7-6(3) 6-2
D. Schwartzman b T. Fritz 6-4 6-4
J-L. Struff b [5] G. Simon 6-4 6-4

SportFace