Tennis

Tennis, Atp 500 Rio: Marco Cecchinato accede al main draw

Marco Cecchinato - Prequalificazioni Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foto Sportface

Marco Cecchinato supera la testa di serie n°2 del tabellone cadetto, il giapponese Taro Daniel (n°116 ATP), con il punteggio di 6-1 6-2 in un’ora e sette minuti e approda al main draw dell’ATP 500 di Rio. Il 24enne palermitano ritorna così nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore, per la prima volta dal Roland Garros dello scorso anno, quando perse all’esordio in tre set con Nick Kyrgios.

Primo confronto tra i due giocatori, entrambi capaci di esprimersi al meglio del loro gioco sulla terra battuta. Nel primo set sono state più incisive le risposte dei servizi, quattro i break totali di cui tre per il palermitano che ha chiuso 6-1 un primo parziale a senso unico. Per Daniel, nippo-americano nato a New York, ma trapiantato in Spagna dall’età di quattordici anni, resa pessima con la prima (43%) e addirittura un impietoso 0\6 (0%) con la seconda di servizio.

Nel secondo set l’inerzia continua a pendere dalla parte dell’allievo di Massimo Sartori, nel primo game Daniel non mette una prima e per Cecchinato arriva il primo break del parziale, quarto del match.  Il giapponese prova a opporsi a quello che ormai sembra un match già segnato da tempo, tiene il servizio nel terzo gioco, ma è solo un fuoco di paglia e due game dopo perde nuovamente la battuta. Sul 5-2 Cecchinato serve il match e si ritrova sotto 0-30, poi aumenta i giri al servizio e chiude in un’ora e sette minuti per 6-1 6-2 un match tra “terraioli” che però non ha mai avuto storia.

Risultato Finale

M.Cecchinato b. (2)T.Daniel 6-1 6-2

SportFace