Tennis

Tennis, Atp 250 Umago: Thomas Fabbiano eliminato in rimonta da Dzumhur

Thomas Fabbiano - Us Open 2013 - Foto Ray Giubilo

Secondo turno impegnativo ad Umago per Thomas Fabbiano opposto a Damir Dzhumur in ottima forma dopo aver superato Nico Almagro al primo turno. L’italiano è stato sconfitto per 6-4 1-6 2-6 in un’ora e 40 minuti.

Quinta sfida tra i due giocatori con il bosniaco che ha vinto gli ultimi tre precedenti tutti su terra ( l’ultimo a Montecarlo quest’anno). Primo set altalenante con l’italiano molto falloso in particolare di rovescio che si ritrova così sotto 4-2; il settimo game rappresenta la svolta del set con Fabbiano che conquista il gioco dopo aver annullato altre due palle break prima grazie ad un servizio a uscire e un lungo scambio. Dzhumur accusa l’occasione mancata e nel game successivo gioca molto passivamente perdendo la battuta a 0; l’azzurro capisce che è il momento giusto per attaccare e così, dopo aver sofferto alla battuta, conquista il 6-4 con un ottimo vincente di dritto in lungo linea.

Nel secondo set il bosniaco trova le contromisure al gioco offensivo di Fabbiano riuscendo sempre a contrastare tutti gli attacchi con diversi passanti; così in poco tempo Dzhumur conquista nettamente il set per 6-1 con un errore di Thomas sul set point. Anche l’inizio di terzo set è negativo per il nostro giocatore che va subito sotto, game decisivo il settimo in cui il bosniaco riesce ad annullare una delicata palla break dopo un lungo scambio e poco dopo chiude il set e la partita. Buon match per Thomas Fabbiano che ha provato a superare il bosniaco partendo da sfavorito ma è sembrato non tenere lo scambio soprattutto a livello di dritto.

SportFace