Tennis

Tennis, ATP 250 Shenzhen: Fognini facile su Sela

Fabio Fognini - Rio 2016 - Foto Ray Giubilo

Nel primo turno dell’ ATP 250 di Shenzhen Fabio Fognini, supera con un netto 6-4 6-1 Dudi Sela, esperto israeliano specialista dei tornei Challenger e attualmente numero 70 Atp: negli ottavi di finale il ligure affronterà Mischa Zverev, che ha facilmente sconfitto la wild card cinese Li Zhe.

Entrambi i tennisti partono contratti nel primo set e le percentuali basse al servizio agevolano molto il giocatore in risposta: si arriva sul 4 pari con 2 break per parte, ma qui l’allungo decisivo lo piazza Fognini, che è bravissimo a strappare una terza volta la battuta a Sela, aggiudicandosi subito dopo il parziale per 6-4 e tenendo per la prima volta il servizio a 0.

Nel secondo set il tennista italiano, qui accreditato della settima testa di serie, scioglie definitivamente il braccio e, dopo aver lasciato a Sela il game d’apertura, alza notevolmente il ritmo del palleggio. Ci vogliono 19 minuti di gioco e una serie di scambi durissimi per portarsi sul 2-1, ma a questo punto Fabio ha piegato ogni resistenza del tennista israeliano, che cede di schianto e si vede sconfitto senza più conquistare nemmeno un game: 6-1 Fognini, al termine di 31 minuti di tennis davvero convincenti.

SportFace