Tennis

Tennis, Atp 250 Marrakech: Paolo Lorenzi troverà Quinzi, eliminato il lucky loser Vanni

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Paolo Lorenzi supera in due set (7-6(4), 7-5) lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e accede agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Marrakech, torneo marocchino che apre la stagione su terra battuta.

L’azzurro è venuto a capo di un primo set equilibrato, privo di break e con due sole occasione per strappare il servizio all’avversario, sventate da Lorenzi nel terzo gioco. Dopo un tie-break condotto dall’inizio alla fine, Paolo ha subito l’improvviso cambio di marcia dello spagnolo nel secondo parziale. Dopo un primo game vinto a 0 da Lorenzi, Garcia-Lopez ha inanellato una striscia di 5 giochi consecutivi che sembrava proiettare l’incontro al terzo set. Ma Lorenzi non si è scomposto,ha azzerato il numero dei gratuiti da fondo campo (numerosi fino al 5-1 per lo spagnolo) e ha compiuto una rimonta insperata fino al 5 pari, dopo aver annullato un set point sul 3-5. Garcia-Lopez ha evidentemente accusato il colpo e, quando si è trovato a servire per rimanere nel match, sul 6-5 per l’italiano, è precipitato sotto 0-40. Il secondo match point ha chiuso l’incontro.

Lorenzi si regala un secondo turno contro Gianluigi Quinzi, che ieri aveva centrato la sua prima vittoria in un torneo Atp a spese di Paul-Henri Mathieu.

Niente da fare per l’altro azzurro impegnato in Marocco, Luca Vanni. Ripescato come lucky loser per la defezione del georgiano Nikoloz Basilashvili, il tennista aretino è stato sconfitto in due set da Jiri Vesely (6-2, 6-3).

SportFace