Tennis

Tennis, 18˚ Open Città di Poggibonsi: Trevisan-Capecchi e Bandini-Gambogi le finali

semifinali Open Città di Poggibonsi

Grande tennis al TC Poggibonsi. Le semifinali maschili e femminili del 18˚ Open Città di Poggibonsi regalano spettacolo ai tanti appassionati presenti in tribuna, per incontri che già alla vigilia si annunciavano di pregevole fattura.

Aria di sorpresa nel match della parte alta del tabellone maschile, con una straordinaria partenza di Duccio Petreni che pare poter far suo il primo set contro il favoritissimo Matteo Trevisan. La differenza, però, emerge nel momento più importante e consente a quest’ultimo di aggiudicarsi al tie-break il primo parziale. Bugiardo il risultato del secondo, conclusosi 62 per un Trevisan che avrebbe potuto perdere qualche game in più. Ancor più equilibrata l’altra semifinale, quella tra Daniele Capecchi (2) e il maestro di casa Andrea Turini (3). Dopo un primo set autoritario, Capecchi cede il passo al più esperto avversario, che con merito porta il match al terzo e decisivo parziale. La maggior brillantezza atletica, a quel punto, premia il ragazzo del ’95, che chiudendo con il punteggio di 62 conquista il pass per la finale.

Tra le ragazze, Gaia Bandini si mette alle spalle un periodo carico di infortuni e si impone sulla testa di serie numero 1 Serena Frazzitta: vinto il primo set per 63, la giocatrice del Tennis Training Villa Candida contiene la risalita dell’avversaria sino a stroncarla sul più bello al tie-break del secondo. In finale, di fronte a lei, ci sarà Sara Gambogi, che impiega quasi quattro ore per eliminare Francesca Frappi Poldini, in precedenza giustiziera della numero 2 del seeding Giulia Peoni. 76 67 63 lo score in favore di Gambogi, che oggi si gioca il titolo.

RISULTATI SEMIFINALI

Trevisan b. Petreni 76 62
Capecchi b. Turini 62 36 62

Bandini b. Frazzitta 63 76
Gambogi b. Frappi Poldini 76 67 63

SportFace