Tennis

Stan Wawrinka si ferma ancora: niente Indian Wells e Miami Open

Stan Wawrinka, Internazionali Bnl d'Italia 2017 - Foto Antonio Fraioli

Stan Wawrinka continua ad essere senza pace. Il tennista svizzero ha deciso di saltare entrambi i Master 1000 in programma sul cemento americano: sarà out sia per gli Indian Wells che per i Miami Open. Ad annunciarlo è lui stesso: Sfortunatamente devo annunciare che non sarò presente nel tabellone dei Masters americani, nonostante siano manifestazioni dal fascino impareggiabile”.

La decisione di Stan è stata quella di proseguire con la riabilitazione all’infuori di match ufficiali, per ritrovare la forma migliore:“Purtroppo dopo essere da poco tornato da un infortunio nel circuito, ho scelto d’accordo con il mio team che la soluzione migliore per tornare ai miei livelli abituali è quella di continuare ad allenarmi  senza giocare partite ufficiali. Il mio unico obiettivo è lavorare sodo di giorno in giorno e tornare su altissimi standard qualitativi”

La data del rientro potrebbe avvenire in coincidenza con l’avvio della stagione su terra rossa: “Devo essere paziente e dare al mio corpo il tempo necessario per riprendersi al meglio: di certo vorrei essere pronto per la terra rossa. Adoro questo tipo di superficie. Voglio ringraziare tutti i miei fans per il supporto, spero di tornare a giocare nel giro di poche settimane”. 

SportFace