Tennis

Sorteggio tabellone Wimbledon 2019: gli accoppiamenti degli italiani

Fabio Fognini - Foto Antonio Fraioli

Si è svolto il sorteggio del tabellone per il main draw di Wimbledon 2019: sono dunque stati resi noti gli accoppiamenti del primo turno, questi i match degli italiani. L’atteso torneo Slam sull’erba inglese è pronto a prendere il via e l’attesa è già tantissima. Il drappello di azzurri al via consta di nove unità, sperando che possano arrivare più avanti possibile.

Impegno non così morbido per Fabio Fognini, numero dieci al mondo, che affronterà Tiafoe. Matteo Berrettini se la vedrà contro Bedene, mentre Marco Cecchinato dovrà fare i conti con De Minaur. Andreas Seppi atteso dal delicato incrocio contro Jarry, Thomas Fabbiano se la vedrà contro il giovane astro nascente greco Tsitsipas, Paolo Lorenzi affronta Medvedev e Lorenzo Sonego sfida Granollers. I due qualificati Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi, invece, sfideranno rispettivamente Simon e Karlovic.

In campo femminile esordio da brividi per Gatto-Monticone, che affronterà Serena Williams. Camila Giorgi, invece, affronta Yastremska.

IL TABELLONE COMPLETO

SportFace