Sport in TV

Sorteggio tabellone Masters 1000 Montreal 2022 in tv oggi: orario, canale e diretta streaming

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - foto Ray Giubilo

Quando e come seguire il sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Montreal 2022. L’evento è in programma dall’8 al 14 agosto sui campi in cemento outdoor della città canadese. Sale l’attesa per conoscere il percorso nella manifestazione di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, unici due azzurri presenti nel main draw. Entrambi figurano tra le sedici teste di serie (sono rispettivamente la settima e l’undicesima). L’altoatesino si presenterà all’appuntamento nordamericano dopo il titolo ottenuto sulla terra di Umago. Ha tante velleità di successo anche il romano che, dopo aver saltato Wimbledon a causa della positività al Covid-19, ha ripreso subito confidenza con il campo facendo finale sul rosso in altura di Kitzbuhel. I grandi assenti sono il serbo Novak Djokovic ed il tedesco Alexander Zverev. Il primo è impossibilitato ad entrare nel territorio canadese in quanto non vaccinato.

Il secondo, invece, è ancora alle prese con la convalescenza dopo il bruttissimo infortunio alla caviglia patito allo scorso Roland Garros. Si è chiamato fuori all’ultimo minuto anche Rafael Nadal, vincitore da queste parti nel 2018 e nel 2019. Il maiorchino ha deciso di non forzare i tempi dopo il problema all’addome accusato ai Championships. Per il resto ci sono veramente tutti i big. I riflettori sono puntati sul russo Daniil Medvedev, campione uscente del torneo e testa di serie numero uno. Proveranno a dire la loro anche il greco Stefanos Tsitsipas, il giovane iberico Carlos Alcaraz ed i due statunitensi Taylor Fritz e Reilly Opelka, sempre pericolosi su questo tipo di superficie. Impossibile scordarsi anche dell’altro russo Andrey Rublev, del britannico Cameron Norrie, semifinalista poche settimane fa in quel di Wimbledon, e dei due attesi padroni di casa Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov.

COME SEGUIRE IL SORTEGGIO DEL MASTERS 1000 DI MONTREAL 2022

Il sorteggio del Masters 1000 di Montreal 2022 andrà in scena nella giornata di oggi (venerdì 5 agosto). La cerimonia è prevista alle ore 22:00 italiane (le 16:00 locali). Al momento non è fissata una copertura televisiva o streaming dell’evento. Le persone interessate, tuttavia, potranno monitorare lo smistamento dei tennisti all’interno del tabellone attraverso le pagine ufficiali del torneo. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il sorteggio. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà mediante news, approfondimenti, aggiornamenti ed highlights per tutta la durata del torneo canadese.

SportFace