Sport in TV

Sorteggio tabellone Masters 1000 Madrid in tv oggi: orario, canale e diretta streaming

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Finalmente ci siamo. Tra poche ore andrà in scena il sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Madrid 2022. Tre italiani sono in attesa di conoscere il loro percorso sui campi in terra battuta in altura della Caja Magica. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Nessuno dei tre figura tra le primissime teste di serie e dunque tutti partiranno dal primo turno. Lorenzo Musetti non è all’interno del main draw ma proverà a raggiungere i propri connazionali facendosi largo nelle qualificazioni. Il grande assente sarà Matteo Berrettini, che non potrà difendere la finale dell’anno scorso a causa della piccola operazione alla mano destra. L’altro forfait illustre è quello di Daniil Medvedev (operazione ad un’ernia), anche se il russo non ha mai nascosto il suo odio per la terra battuta, superficie dove non ha mai raccolto bei risultati. Per il resto sono presenti nella capitale spagnola tutti i big.

Ci sono infatti sia Novak Djokovic sia Rafael Nadal, che qualche giorno fa ha annunciato il suo rientro sui campi dopo i problemi alle costole patiti ad Indian Wells. Al via anche Alexander Zverev (vincitore l’anno scorso) e Stefanos Tsitsipas, che a Montecarlo si è imposto nel primo Masters 1000 stagionale sul rosso. I riflettori saranno puntati anche sulla stella di casa Carlos Alcaraz, che pochi giorni fa è riuscito nell’impresa di trionfare sulla terra di Barcellona dopo aver già conquistato Rio de Janeiro e soprattutto Miami. Presente anche Dominic Thiem. L’austriaco è in gara grazie al ranking protetto e sta cercando di ritrovare lo smalto perduto dopo i noti problemi alla mano destra. Infine ci sarà anche Andy Murray, premiato dagli organizzatori con una wild card. C’è davvero tantissima carne al fuoco al Masters 1000 di Madrid, un torneo che, come al solito, si preannuncia davvero di altissimo livello.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

Il sorteggio del Masters 1000 di Madrid si svolgerà nella giornata odierna (venerdì 29 aprile) alle ore 18:30. Al momento non è stata ancora resa nota una copertura tv o streaming della cerimonia. La procedura degli accoppiamenti, tuttavia, potrebbe essere visibile sui profili social del torneo spagnolo. In alternativa, Sportface.it garantirà aggiornamenti in tempo reale del sorteggio ed accompagnerà i propri lettori con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo spagnolo.

SportFace