Tennis

Sinner trionfa al Challenger di Ortisei: qual è il prossimo torneo? La programmazione

Jannik Sinner Next Gen Atp Finals
Jannik Sinner - Foto Antonio Fraioli

Jannik Sinner non delude nemmeno in finale e si aggiudica il Challenger di Ortisei grazie alla vittoria sull’austriaco Sebastian Ofner. L’altoatesino fa un buon balzo nel ranking, trionfando nel secondo appuntamento di fila dopo il successo alle Next Gen Finals di Milano. Fari puntati sull’allievo di Riccardo Piatti che non sarà a Madrid con l’Italia per le finali di Coppa Davis.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER A ORTISEI

IL RANKING AGGIORNATO DI SINNER

LA PROGRAMMAZIONE – Per rivedere in campo Jannik si dovrà aspettare il 2020. Infatti dopo Ortisei l’azzurro si prenderà una pausa prima di riprendere gli allenamenti in vista della prossima stagione. Una preparazione mirata per raggiungere grandi obiettivi.

Ma qual è il prossimo torneo di Sinner? Ancora niente di ufficiale, ma il diciottenne di Sesto Pusteria potrebbe ricevere una wild card per l’Atp 250 di Doha (dal 6 al 12 gennaio). Successivamente gli Australian Open, in cui è già sicuro di stanziare di diritto nel main draw con il recente ingresso in top-100. Nel mese di febbraio il ritorno in Europa per vari appuntamenti, sempre Atp, a Montpellier (Atp 250), Rotterdam (Atp 500) e l’Atp 250 di Marsiglia (programmazione da ufficializzare).

SportFace