Sport in TV

Sinner-Alcaraz oggi in tv in chiaro? Orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno negli ottavi di finale di Wimbledon 2022. Probabilmente il match del torneo tra due dei giovani che domineranno le scene nel prossimo futuro. L’altoatesino sembra aver dimenticato i problemi fisici che lo avevano tormentato al Roland Garros. Battendo l’americano Isner è diventato il più giovane italiano nell’Era Open a raggiungere il quarto turno nello Slam londinese. Tra Sinner e lo spagnolo sarà il secondo precedente a livello di circuito maggiore.

Lo scorso novembre fu Carlitos ad imporsi in due set molto tirati ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy (indoor). L’iberico ha sudato tantissimo all’esordio contro il tedesco Struff, salvo poi riprendersi clamorosamente nelle successive due uscite. I bookmakers danno Alcaraz estremamente favorito nei pronostici ma Sinner non è assolutamente inferiore e possiede il tennis per poterlo impensierire. Per il vincitore ci sarebbe un quarto da brividi contro il campione uscente Novak Djokovic, a patto che il serbo riesca a prevalere sulla wild card olandese Van Rijthoven.

SEGUI IL LIVE DEL MATCH

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Sinner ed Alcaraz scenderanno in campo oggi (domenica 3 luglio). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 14:30 italiane dalla padrona di casa Watson, opposta alla tedesca Niemeier. La diretta televisiva non sarà disponibile in chiaro. Gli abbonati di Sky Sport potranno seguirla mediante i tre canali adibiti alla copertura del Centrale ovvero Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252).

Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’ottavo di finale tra Sinner ed Alcaraz. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace