Tennis

Si può giocare a tennis con il nuovo Dpcm? All’aperto o al chiuso? I chiarimenti

Centro Sportivo Timing Tennis - Foto Sportface

Si può giocare a tennis dopo il decreto che ha validità dal 26 ottobre? Si posso tenere aperti i circoli? Queste sono alcune delle domande che tanti appassionati si stanno facendo in queste ore. Il nuovo Dpcm firmato dal Premier Giuseppe Conte ha avuto bisogno di puntualizzazioni tramite le consuete Faq sul sito del Governo. Ufficialmente si legge che “il tennis e padel, non rientrando nelle categorie degli sport di contatto, potranno continuare solo in centri e circoli sportivi all’aperto, previo rispetto dei protocolli di sicurezza”.

Infine un ulteriore chiarimento per l’attività nei ‘palloni’ e nei palazzetti. Nelle domande e risposte fornite dal Governo c’è infatti anche la seguente: “È possibile svolgere l’attività quali il beach tennis o altre in un circolo sportivo all’interno di un tendone tensostatico con aperture laterali o campi con coperture pressostatiche? Può essere considerata “attività sportiva all’aperto”. Di seguito la risposta: “Ai fini delle disposizioni del DPCM, il pallone tensostatico o campi con coperture pressostatiche sono da equipararsi ad un locale al chiuso”.

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – La Federtennis ha provveduto a dare un aggiornamento in merito: “Sempre in ottemperanza al nuovo DPCM – si legge – l’attività nei campi coperti è consentita solamente per lo svolgimento delle competizioni di interesse nazionale e per le sessioni di allenamento degli atleti agonisti abilitati a partecipare a tali competizioni”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’

SportFace