Tennis

Semifinali Coppa Davis 2017: Peers-Thompson portano l’Australia sul 2-1 contro il Belgio

Coppa Davis - Foto Draceane CC BY-SA 3.0

Nella seconda giornata di semifinali della Coppa Davis 2017, a Bruxelles, l’Australia si porta avanti per 2-1 sui padroni di casa. Peers e Thompson battono nettamente la coppia belga formata da Bemelmans e De Greef per 6-3 6-4 6-0 in un’ora e trentotto minuti di gioco.

Nel primo parziale la coppia australiana, guidata dal n°1 di doppio Peers, strappa subito nel secondo game la battuta agli avversari. Nonostante nel quinto debbano salvare due palle del contro-break, riescono ugualmente a portarsi a casa il set per 6-3 in 34′.

Il secondo set vede un maggiore equilibrio in campo, ma nel quinto game Bemelmans e De Greef devono cedere il servizio al doppio avversario. I belgi provano a reagire nell’ottavo game (14 punti giocati), senza riuscire a concretizzare l’unica chance avuta, permettendo così a Peers e Thompson di portar a casa il parziale per 6-4 in 38′.

Nel terzo parziale assistiamo ad un monologo aussie, con i belgi che perdono per tre volte il proprio servizio e subiscono un “bagel” in appena 26′.

Australia così passa a condurre le danze, con i singolari della terza ed ultima giornata decisivi per stabilire chi accederà alla finale di questa Coppa Davis 2017.

SportFace